70° GRAN CAPITOLO MAGISTRALE DELLA COMMANDERIE DI LIGURIA – CAPITOLO MAGISTRALE

Ieri sera, 19 giugno, presso il Grand Hotel PORTOFINO KULM a Ruta di Camogli si é tenuto il 70° Gran Capitolo Magistrale della Commanderie di Liguria, al fine di procedere all’intronizzazione di tre nuovi Postulanti, tutte Persone di grande qualità:
– [b][/b]N[b]ello MASCIA
– Egidio Fabio ROBOTTI
– Loredana RUZZIN[/b]
Verso le 19.30 é iniziata la sfilata dei Dignitari della Commanderie e di quelle Ospiti (tra cui Toulon La Royale, Canton du Tessin, Valle d’Aosta ed Umbria).
Presieduta dal grand maistre Angelo Germani e sotto la Supervisione del Cancelliere delle Province Italiane e grand maistre della Commanderie del Piemonte Riccardo Formica, é iniziata le Cerimonia nei fasti e secondo le Tradizioni dell’Ordine.
I tre Postulanti hanno assaggiato la rituale coppa d’ Anice, giurando fedeltà a San Sergio.
Il G.M. li ha rivestiti con il “camail” di Maistre accogliendoli nel Sodalizio con affettuoso spirito d’amiciizia.
Verso le 20.20, terminata la Cerimonia, é iniziata la serata di gala con gli aperitivi a cui hanno fatto seguito le altre portate magistralmente predisposte dallo Chef.
Verso le 22.30 sono iniziate le danze a cui più o meno tutti hanno partecipato.
Bella serata a cui sono state presenti circa una sessantina di Persone tra Anysetiers e Loro Ospiti. Il Corteo degli Anysetiers indossanti i tradizionali costumi dell’Ordine, era composto da 16 Dignitari, tra cui 5 Grand Maistres.
Portofino Kulm é un luogo meraviglioso in cui abbiamo parecchie volte effettuato Capitoli Magistrali.
Purtroppo non sempre il tempo asseconda i desideri del grand maistre e del Capitolo, per cui nell’attuale occasione non é stato prudente effettuare la Cerimonia sulla terrazza che ci avrebbe concesso uno spettacolo indescrivibile sulle due Riviere della nostra bella Liguria.
Il sottostante salone del “Kursaal” é stato comunque all’altezza di ospitare una serata d’indubbia qualità.