Assegnata la prima borsa di studio Corrado Rossitto – Promossa dalla Commanderie di Roma e del Lazio e dall’Istituto Italiano Quadri

Care amiche e cari amici Anysetiers,

lunedi 26 maggio, nella sede dell’IIQ, è stata conferita la 1° borsa di studio promossa dalla Commanderie di Roma –Lazio e dall’Istituto Italiano Quadri intitolata al socio Corrado Rossitto, recentemente scomparso, ma che fortemente aveva sostenuto questo progetto sin dal suo inizio. La borsa, riservata a giovani neolaureati in materie economico giuridiche, è stata assegnata da una giuria composta da qualificati rappresentanti, anche universitari, alla dott.ssa Claudia Zelli e prevede uno stage di otto settimane a Bruxelles per favorire la conoscenza delle istituzioni europee. Lo stage, che inizierà nella prima decade di settembre, sarà particolarmente significativo dato che coinciderà con il semestre di Presidenza Italiana alla Comunità Europea. La vincitrice ha accolto la notizia con entusiasmo, conscia delle grandi possibilità che un’opportunità del genere potrà offrirle.
Siamo quindi particolarmente orgogliosi, come Anysetiers, di aver concorso con il nostro contribuito economico a rendere possibile l’attuazione di questa inizitiva, mentre sentiamo il desiderio di condividere tale soddisfazione con tutti voi.

Salute e diletto,

il grand maistre Iolanda Foderaro