VERBALE della SEDUTA di CAPITOLO di FEBBRAIO 2016

Oggi mercoledì 3 febbraio 2016, alle ore 20.45, presso l’abitazione del GM in piazza 4 Novembre 4 a Pont Saint Martin si riunisce il Capitolo della Commanderie della Valle d’Aosta alla presenza: del GM Traversa Anna Maria , Luigina Iberti, RobertoNicco, Paola Muraro, Franco Gamba, Nofri Lorella, PiffariAntonello, Vono Pietro.

Si passa alla discussione del punto:
1) Approvazione del verbale della seduta precedente digennaio 2016 e del verbale dell’assemblea annuale 2016 diRoppoloViene approvato all’unanimità
2) Costituzione nuovo Capitolo con attribuzione funzioni:deliberazioni. Viene letta la composizione del nuovo capitolo ed attribuita la funzione onoraria a Enrietti, Manganone eLucido, si propone la funzione di GM a Traversa Anna Mariache accetta, Sénéchal si propone Massimo Bravo,Connetable Gamba Francesco, Epistolier Paola Muraro,Maitre de Cérémonie Cazaban Liliana, Maitre de boucheRoberto Nicco, Nofri Lorella Imagier, Pietro Vono Maitre desSceaux, Luigina Iberti Hospitalier, Piffari Antonello Maitredes Gonfanons, Barbero Walter Maitre des Novices, PrevostCostantino Soudaz.
Si approva all’unanimità dei presenti la composizione del Capitolo.

3) Organizzazione attività di febbraio e marzo 2016.

  • Per la cena di San Valentino al momento vi sono circa 40 adesioni,Nicco e signora hanno scelto l’omaggio floreale, la violacornuta, Balducci in cambio della cena canta con basemusicale, inizio alle ore 19.30. 
  • Per l’iniziativa di marzo vi sono al momento difficoltà nel reperimento delle camere per tanto il Capitolo pensa al 12 e 13 marzo o 19 e 20 marzo.Si attende la proposta della Vita Tours. Potrebbero esserci circa 30 adesioni.

4) Iniziative filantropiche.

L’assemblea ha deliberato la sommadi 1000 euro per le iniziative della San Vincenzo ad Aosta pergli orti sociali su proposta del Socio Sisto. 

  • Ad aprile larappresentazione teatrale in piemontese della Compagnia teatrale di Carema il 9 aprile sarà pro tetto della Madonnadella Guardia di Perloz. 
  • Piffari presenta un concorso dipittura promosso dagli ordini dinastici della Valle d’Aostamulti età sullo scambio artistico Italia Messico, si impegna adinviare al GM ed al Capitolo la documentazione. Con un girodi mail ci si esprimerà.

5) Varie ed eventuali.
Il socio Nicco presenta una candidatura: la Signora Allera Michela, della banca San Paolo di Donnas, Peila presenterà la figlia Sabrina ed un’amica di Ivrea, Politano presenterà il dottor D’Alessandro, Zilio la dott.ssa De Tomaso di Aosta. Traversa presenta le date dei capitoli futuri, i coniugi Gambi aderiranno a Ginevra, Friburgo eUmbria, Nicco ed Ottin parteciperanno al Capitolo dello Champagne, Traversa, Vono, Nicco ed Iberti a Gorgo vicino aTreviso a Villa Revedin, a Torino il 2 aprile Traversa.
Bilanciopositivo per l’assemblea a Roppolo, come adesione e location.

La seduta è tolta alle ore 22.45

Il presidente e verbalizzante 
Anna Maria Traversa